Cultura ed eventi

Engage 100% Irpinia alla conquista della musica

Engage 100% Irpinia. Da Mirabella Eclano Gennaro Caggiano 19 anni, voce, chitarra, musica e testi e Simone Oddo, 24 anni, chitarra, in un progetto filosofico musicale che ha la band nei club e nei locali di musica live di mezza Italia, soprattutto di Roma e dintorni, per proporre un’idea di musica e società.

Engage 100% Irpinia alla conquista della musica

Engage, la parola scelta come nome della band è frutto di attenzione e studio.

Nella sua interezza Engage significa impegno sociale, voglia di esserci, di dire la propria, di non fermarsi mai.

L’acronimo E.N.G. age significa l’era della gloria di energia e natura.

I primi successi

La band è riuscita a classificarsi prima nella sezione Young del Contest “Anime di Carta” che annualmente si volge a Roma e che vanta circa 4000 partecipanti.

La presenza nel contesto musicale romano ha portato Engage a esibirsi in un live benefico svolto a Piazza del Popolo nell’agosto 2016 per sostenere l’associazione e il progetto Animal Aid.

Il progetto con Massimo di Cataldo

Grazie alla scena romana, gli Engage sono riusciti ad attirare l’attenzione del cantautore Massimo Di Cataldo che, dopo aver osservato l’energia esecutiva della band e colpito dalla profondità dei testi, decise di portare la band in studio di registrazione e di collaborare all’uscita del loro primo singolo.

Dalla collaborazione con Massimo Di Cataldo è scaturita la realizzazione del singolo This Cold Cold Blue.

Camel Blu

Il primo singolo degli Engage in italiano si intitola Camel Blu, una storia per certi versi autobiografica e sicuramente molto personale dell’autore/cantante. 

Con il video la band sta partecipando al contest 1MNext che mette in palio la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio