Cronaca

Emergenza neve: accogliamo i senzatetto e i loro amici a quattro zampe

AVELLINO. “L’ Associazione In Ricordo di Lacuna lancia un appello a tutte le strutture, le istituzioni benefiche, i sindaci, i prefetti, le Caritas sparse per il territorio che in queste difficili ore di neve e gelo si stanno prendendo cura dei senzatetto, ospitandoli e offrendo loro pasti caldi: lasciate accedere alle strutture preposte anche i loro compagni di vita a quattro zampe. Non è pensabile che un senzatetto si veda costretto a lasciare il proprio animale fuori al freddo, col pericolo di morte per assideramento.


Se inoltre vedete un senzatetto in compagnia del proprio animale, donate anche a quest’ultimo una copertina, un cappottino affinché possa trovare un poco di calore. Siamo in emergenza meteo, non dimentichiamo di occuparci anche degli animali.

Esortiamo i sindaci tutti ad adoperarsi per tenere pulite le strade che conducono ai canili e ai gattili, per agevolare le attività dei volontari, per consentire loro di portare cibo, coperte e medicine agli animali dei quali si prendono cura.

Vi ringraziamo di cuore di ogni vostro generoso intervento”.

 

Potrebbe interessarti anche: Allerta Burian: proteggiamo gli animali dal freddo e dal gelo, ecco come

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio