Politica

Elezioni politiche, i nomi dei candidati Pd in Irpinia

POLITICA. Dopo la lunga e tormentata notte del Pd per la presentazione delle liste, le prime notizie all’alba di oggi. Ecco i primi nomi dei candidati irpini del Pd per Camera e Senato per le prossime elezioni politiche.

Su L’occhio di Napoli tutti i nomi dei candidati in campania.  

Candidati irpini alla Camera

Primo posto del listino alla Camera nel collegio Irpinia – Sannio, per Umberto Basso De Caro. Il secondo posto va alla segretaria regionale del Pd, Assunta Tartaglione, inserita anche nel collegio partenopeo. A seguire, Francesco Critelli, segretario in carica a Bologna. A chiudere il listino bloccato, Valentina Paris, deputata uscente.  Per il collegio uninominale alla Camera, ad Ariano concorre Rosetta D’Amelio mentre per il collegio di Avellino, resta il nome di Giuseppe de Mita.

Candidati irpini al Senato

Non è ancora ben delineata la situazione dei candidati al Senato, al momento al collegio uninominale di Avellino resta il nome di Giuseppe De Mita. Mentre per il collegio plurinominale che comprende insieme ad Avellino, anche Benevento e parte del Casertano, il capolista sarà Stefano Graziano di Caserta, a seguire la fiorentina Laura Cantini e Luigi Famiglietti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button