Politica

Elezioni, il ministro dell’istruzione Fedeli: a Montoro per il Pd

MONTORO. Valeria Fedeli, ministro della Pubblica Istruzione, candidata al Senato nel collegio proporzionale Avellino-Benevento-Caserta, è intervenuta ieri mattina, 25 febbraio, all’iniziativa elettorale promossa dal Pd (Partito Democratico), presso la sala convegni del Municipio di Montoro. Erano presenti anche il Sindaco di Montoro, Mario Bianchino, la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, i deputati uscenti Luigi Famiglietti e Valentina Paris e la dirigente scolastica Domenica Raffaella Cirasuolo.

L’intervento della ministra Fedeli

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, Fedeli ha spiegato come:«I sindaci e i dirigenti di quest’area sono stati capaci di intercettare molte risorse messe a disposizione dal governo, soprattutto per quanto riguarda l’edilizia scolastica, a dimostrazione che c’è tanta qualità. Per questa ragione sono stata particolarmente felice di essere candidata qui».

Gli interventi elencati dalla ministra Fedeli sono stati tanti, a partire dagli investimenti sull’edilizia scolastica, all’innovazione degli ambienti e alla digitalizzazione. Infine, il suo appello a votare il Pd:«Siamo – ha sostenuto – in una fase di cambiamento per il Paese ed è necessario promuovere uno schema credibile che solo la coalizione di centrosinistra che ha come perno il Pd può garantire».

Articolo a cura di Rosa Melillo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button