PoliticaSpeciale Elezioni

Amministrative 2018, Avellino verso il ballottaggio: ecco tutte le info

L’ufficio centrale ha comunicato che nella tornata elettorale del 10 giugno scorso nessun candidato alla carica di sindaco del comune di Avellino ha conseguito la maggioranza assoluta dei voti validi.

In conseguenza di ciò, domenica 24 giugno 2018, si svolgeranno, nel comune capoluogo, le operazioni di votazione relative al turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco, prescritto dal t.u.e.l. n. 267/2000, fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti e, cioè, Nello Pizza e Vincenzo Ciampi.

Amministrative 2018, Avellino verso il ballottaggio: ecco tutte le info

Al turno di ballottaggio parteciperà lo stesso corpo elettorale già chiamato al voto in occasione del primo turno elettorale amministrativo del 10 giugno 2018.

Pertanto, al ballottaggio del 24 giugno 2018 non potranno prendere parte coloro che dopo il 10 giugno avranno compiuto il 18°anno di età.

Gli elettori dovranno esprimere il proprio voto nelle stesse sezioni elettorali del primo turno. Previa esibizione al presidente di seggio della tessera elettorale personale e di idoneo documento di riconoscimento.

Coloro che avessero smarrito detta tessera potranno rivolgersi agli uffici elettorali dei comuni per ottenerne il duplicato. Previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza .

Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 24 giugno 2018 – dalle ore 7 antimeridiane alle ore 23 – mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio –  e saranno portate a termine senza interruzione – alle ore 23 dello stesso giorno di domenica 24 giugno. Subito dopo la conclusione della votazione e le operazioni di riscontro.

AVELLINO, COMUNALI 2018: I RISULTATI DEL VOTO [DIRETTA]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button