Cultura ed eventi

Eclissi di luna totale: grande attesa a Summonte per l’evento astronomico

SUMMONTE. Vivi in un borgo incantato l’emozione della luna di sangue. Domani 27 luglio in occasione dell’Eclissi Lunare Totale, il maestoso complesso castellare Torre Angioina di SUMMONTE ospiterà l’atteso evento astronomico. Con il patrocinio del Comune di Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia, guidato dal sindaco Pasquale Giuditta, domani sera si potrà apprezzare l’atteso evento. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al Consigliere Comunale Giancarlo Maccario con delega agli spettacoli.

L’evento nel borgo di Summonte

Prima dell’evento astronomico e anche durante un viaggio sensoriale vi attende nelle varie aree del complesso castellare. Grazie alla voce fuori campo di Carmen Cieri, Francesco Tesellie Gilda Ceccarelli della compagnia teatrale la “La Fermata”e alle sue letture apprenderete la storia di Summonte, la sua torre, i suoi ruderi, le sue origini. Nel museo civico grazie a #maladolescenzadischi, si potrà registrare gratuitamente una demo, un inedito, un brano o un monologo teatrale.  Sarà messa a disposizione la strumentazione necessaria per la registrazione in acustica e nello specifico chitarra, piano e voce. Chi vuole può portare il proprio strumento. I visitatori potranno inoltre apprezzare le opere di #michelangelodellamorte #gaiaguarino #stelladamico che saranno esposte nelle aree dei vari punti del castello. Inoltre sarà l’occasione per conoscere Nonna Italia, una Start-up made in Irpinia che promuove la filiera corta, l’arte ed il cibo artigianale italiano. Gli artisti e gli organizzatori saranno presenti dalle 18.00 alle 24.00presso il Complesso Castellare di Summonte per rispondere alle curiosità dei visitatori.

LUNA DI SANGUE: L’ECLISSI LUNARE PIÙ LUNGA DEL SECOLO

Info utili

I visitatori e i turisti che intendono visitare il borgo sono invitati a visitare il sito istituzionale de Comune di Summonte alla pagina www.comune.summonte.av.it nel quale troveranno utili informazioni.

Per visite guidate è possibile contattare l’info-point comunale allo 0825/691191 oppure il signor Guido al 338/2211343.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button