Cronaca

Un drone donato al comando della Polizia Municipale di Solofra

Un drone per la Polizia Municipale di Solofra. Il 20 febbraio scorso, la società “Stemal Entertainment S.r.l., ha donato alla Municipale di Solofra, un drone, completo di custodia e di SD, quest’ultima da utilizzare per l’archivio dei file video ed immagini che saranno immortalate dal drone utilizzato durante i servizi di istituto, a cura del personale della Municipale di Solofra, abilitato di certificazione di pilota di drone, anche dopo la giusta formazione conseguita al corso di pilota per drone, indetto dalla Scuola di Polizia Locale della Regione Campania.

Solofra, donato un drone al comando della Polizia Municipale

A ricevere il drone al Comune di Solofra, da parte della società citata, fu il Sindaco Nicola Moretti e il Comandante della Polizia Municipale Lucio De Pascale. Entrambi, oltre a ringraziare la società, hanno anche spiegato che il drone sarà utilizzato per sorvolare il territorio di Solofra, durante attività di controllo a largo raggio, al fine di ottenere riscontri immediati e in tempo reale, ottimizzando così i tempi dei risultati.

Ovviamente il tutto sarà svolto nel pieno rispetto delle norme vigenti e della materia della privacy, senza dimenticare che chi effettua tali riprese è la Polizia Municipale e i droni assegnati a tali organi di Polizia, sono equiparati a velivoli di Stato. Pertanto, aumentano i controlli, non solo di terra, ma anche sorvolando il territorio solofrano. Soddisfazione a riguardo viene espressa anche dalla Consigliere Comunale con delega alla Polizia Municipale Gelsomina Martucci, affermando che aumentare i livelli di controllo del territorio, significa trasmettere vicinanza e sicurezza ai cittadini.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio