Curiosità

Digitalizzazione e 5G, che rapporto con i casinò online?

5G. Nell’ultimo periodo si è sentito molto parlare di quest’ultimo. Ma che cosa rappresenta e quali vantaggi porta?

5G. Nell’ultimo periodo si è sentito molto parlare di quest’ultimo. Ma che cosa rappresenta e quali vantaggi porta? Sicuramente non si tratta di un semplice switch di velocità. Si tratta di un qualcosa che ha a che fare con una digitalizzazione ben più ampia e che sta riguardando molteplici settori. Tutto ciò porta a lavorare in modo più efficiente, a risparmiare energia e soprattutto a vincere le sfide più importante di un mondo che ormai è sempre più tecnologico. Ma quali sono i mondi dove tutto ciò sta trovando concreta e reale applicazione? Innanzitutto occorre però analizzare un po’ di numeri e di dati.

Tra 5G e casinò online

Infatti, secondo quanto stabilito dall’Osservatorio 5G della Commissione UE, che riguarda lo scorso mese di marzo, l’Italia è il Paese che ha fatto più passi in avanti sulla questione della copertura 5G. Ovviamente ci sono ancora dei limiti strutturali e impiantistici da superare e il rischio può davvero essere quello di un’Italia spaccata in due.

Lo sviluppo digitale però sta favorendo molti settori, tra cui quello dei casinò online non AAMS. E il riferimento non è solo a quelli italiani, ma anche a quelli stranieri, che stanno via via allargando il loro mercato e la loro fetta di pubblico. E questo è senza alcun dubbio stato favorito dalla versione mobile. Un modo diverso di giocare ha preso il sopravvento, con lo smartphone che è diventato uno strumento anche per il gioco d’azzardo. A confermare questo trend sono numeri e dati, visto che ben l’82% delle persone che accedono a Internet dichiarano di giocare online, utilizzando diversi dispositivi, in media per circa un’ora ogni giorno.

Tra casinò, digitalizzazione e sicurezza

Quando si parla di questi argomenti un aspetto di cui non si può non tenere conto è la sicurezza. Infatti, senza la garanzia di quest’ultima, tutto può inevitabilmente venire meno. Ma, anche sotto questo punto di vista, sono stati fatti passi a dir poco da gigante. Il pensiero non può non andare alla crittografia SSL. Infatti è proprio attraverso quest’ultima che è possibile proteggere le tutte le informazioni e i dati sensibili, Ovviamente in tutto ciò entra anche tutto ciò che è inerente il conto di gioco degli utenti e quindi anche tutte le transazioni di deposito e di pagamento. L’obiettivo è ovviamente quello che i dati dei clienti vengano trafugati. Insomma, digitalizzazione e 5G sono davvero degli strumenti che il mondo del gioco d’azzardo sta sfruttando al meglio.

Articoli correlati

Back to top button