Politica

De Luca in Irpinia: “Guerra a chi blocca l’Alta Velocità”

GROTTAMINARDA. “Grottaminarda è una realtà importante per le zone interne. Quello appena inaugurato è uno degli interventi che abbiamo recuperato perché privo di copertura finanziaria della vecchia programmazione”. Sono le parole pronunciate dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’incontro organizzato ieri sera nel comune irpino in occasione dell’inaugurazione del nuovo Corso Vittorio Veneto.

Il governatore della Campania: “Frenare l’emorragia di giovani”

“Faremo le barricate se qualcuno del Governo penserà di bloccare i fondi previsti per l’Alta Velocità, l’Alta Capacità e la Stazione Hirpinia – tuona De Luca – Negli ultimi anni abbiamo registrato processi di spopolamento delle aree interne. Uno degli obiettivi della Campania sarà frenare l’emorragia di giovani costretti ad andarsene via per poter vivere”.

Per raggiungerlo e per avere nuovi insediamenti industriali per l’ex sindaco di Salerno è decisiva la banda larga, ma è chiaro che “non si possono perdere infrastrutture decisive come l’Alta Capacità”.

I lavori alla rete fognaria

Sui lavori per la realizzazione di reti fognarie in tutto l’avellinese, che partiranno a settembre, per circa 31milioni di euro: “Mi pare che ci sia un’attenzione nuova per questi territori che per decenni sono stati dimenticati da Dio”.

Questione Industria Italiana Autobus

Più critica la questione “Industria Italiana Autobus”, ma il governatore è fiducioso: “Abbiamo dato già sostegno a questa realtà industriale. Cercheremo di fare un punto della questione con i dirigenti della fabbrica”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button