Cronaca

Cultura irpina in lutto, morto Armando Saveriano: aveva 67 anni

Cultura irpina in lutto, è morto il maestro Armando Saveriano: era conosciuto per i suoi versi, per la narrativa e per i saggi critici

Cultura irpina in lutto, è morto all’età di 67 anni il maestro Armando Saveriano: era conosciuto per i suoi versi, per la narrativa e per i saggi critici sulle poetiche. Presiedeva l’associazione Logopea.

Cultura irpina in lutto, morto Armando Saveriano

Era conosciuto per i suoi versi, per la narrativa e per i saggi critici sulle poetiche. Ma è stato anche maestro di teatro, dizione e fonetica. Presiedeva l’associazione Logopea e aveva l’Irpinia nel cuore. Oggi alle 16 le esequie nel cimitero di Conza della Campania.

I messaggi di cordoglio

Secondo quanto riportato dal Mattino, cordoglio unanime da parte di allievi, scrittori, artisti che hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarlo. Un’altra perdita improvvisa dice lo scrittore Giuseppe Vetromile:

“Mi unisco al dolore dei familiari per l’improvvisa scomparsa di Armando Saveriano, poeta e critico, personalità complessa e con la quale, a volte, era difficoltoso relazionarsi, ma estremamente arguto, sagace, intelligente e colto. Un riferimento preciso, in Irpinia e non solo, per il mondo letterario, poetico e artistico; una grande perdita indubbiamente. Personalmente, l’ho frequentato molto assiduamente e con grande affetto e simpatia, agli inizi della mia attività poetica”.

Articoli correlati

Back to top button