Cronaca

Covid, il punto della situazione a Volturara Irpina della sindaca Manganaro

Coronavirus, il punto della situazione a Volturara. L'amministrazione comunale ha fornito gli ultimi aggiornamenti

Coronavirus, il punto della situazione a Volturara. L’amministrazione comunale ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito all’emergenza epidemiologica nel comune irpino.

Otto nuovi casi positivi al Covid a Volturara Irpina

La comunicazione della sindaca Manganaro: “Questo pomeriggio il bollettino dell’Asl riporta otto nuovi casi di contagio a Volturara. In realtà tre dei nuovi positivi rientrano nei 18 operatori della casa di cura già dichiarati mercoledì e un nominativo, viene, erroneamente, riportato due volte. In ogni caso oggi ci sono altri quattro casi di contagio a Volturara .Due dei quali erano contatti diretti con persone già positive, gli altri sono nostri concittadini contagiati sul posto di lavoro, fuori da Volturara.

Subito dopo aver appreso la notizia, prontamente abbiamo eseguito l’indagine epidemiologica e disposto l’isolamento dei contatti diretti dei quattro nuovi contagiati. A tutti loro va l’augurio di pronta guarigione mio e di tutta l’amministrazione. Sono rimasta colpita da tanta solidarietà arrivataci dalla comunità Irpina e dai tanti Volturaresi all’estero, nonostante il momento drammatico che tutte le comunità stanno vivendo. Grazie a nome di tutta Volturara.

In questo momento l’Asl sta ripetendo i tamponi alle persone positive che si trovano presso la RSA di Volturara. Da parte nostra, come avevamo promesso, siamo riusciti a stipulare una convenzione con uno dei quattro laboratori riconosciuti dalla Regione. Lunedì l’amministrazione provvederà ad eseguire i TAMPONI MOLECOLARI a tutti i contatti diretti dei contagiati che sono in isolamento domiciliare.

Non possiamo attendere i tempi dell’Asl, in questi momenti drammatici è necessario aggredire il problema, fare del tutto per mettere in sicurezza la nostra Comunità. Questa mattina è stato disposto anche la chiusura del cimitero. Il giorno dei morti porteremo insieme al nostro parroco un saluto ai nostri defunti, saluto che potrete seguire in diretta Facebook. Stiamo attraversando uno dei momenti più bui della nostra storia, non dovete avere dubbi, ne scoraggiarvi ed avvilirvi, ne usciremo, insieme, uniti e più forti . Vi abbraccio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio