Cronaca

Scuole chiuse in Irpinia a causa del covid: sanificazioni e test a tappeto per fermare il contagio

Scuole chiuse in Irpinia a causa del covid: sanificazioni e test a tappeto per fermare il contagio. A Cervinara, invece, oggi riprenderanno le lezioni in presenza, ma i genitori non sono d’accorso con la sindaca Lengua, ancora positiva al covid: in città si contato circa 80 casi covid.

Covid, scuole chiuse in Irpinia

In provincia di Avellino chiusura delle scuole a macchia di leopardo: alcuni istituti, infatti, hanno scelto di riaprire dopo la sanificazione degli ambienti, mentre altre hanno posto in isolamento unicamente le classi, e gli insegnanti, collegati ad uno caso positivo.

Caso positivo ad Ariano

Ad Avellino studentessa positiva in una classe del liceo Virgilio Marone: classe in quarantena e tamponi per tutti. Tamponi nel drive in allestito in contrada Cardito, ad Ariano Irpino, anche per gli studenti e i docenti del liceo Parzanese, dopo la scoperta di un caso positivo: alunni in isolamento fino al 20 ottobre, quarantena anche per 12 docenti fino a quando il tampone non sarà negativo.

Gli altri Comuni

Chiuso l’istituto superiore di Grottaminarda fino a mercoledì per sanificazione, stessa cosa anche per il liceo di Caposele e per l’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Baiano. Stop alle lezioni a Venticano fino a data da destinarsi, tutti a casa anche e a Villamaina fino al 14 ottobre. A Lauro chiusura dei plessi scolastici decisa dal sindaco Bossone, che intende tornare al lockdown, prima che il Comune diventi di nuovo zona rossa.

Cervinara

Ritorno tra i banchi per gli allievi dela Primaria Laudati di Forino, negativi ai tamponi. Riprenderanno anche le lezioni in presenza in tutti gli istituti scolastici anche a Cervinara, nonostante la presenza di circa 80 casi positivi in città. Ma diversi genitori non sono d’accordo con la decisione dell’Amministrazione, e hanno chisesto di posticipare ancora di qualche giorno il ritorno a scuola.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button