Cronaca

Covid a Paternopoli, l’appello del sindaco: “In troppi non comunicano la positività”

"Il Covid-19 ha una capacità di diffusione rapida, sembra non arrestarsi mai. Basta poco e ci ritroviamo positivi al Covid-19"

Covid a Paternopoli, il sindaco Salvatore Cogliano lancia un appello ai cittadini dopo l’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni: “Il Covid-19 ha una capacità di diffusione rapida, sembra non arrestarsi mai. Basta poco e ci ritroviamo positivi al Covid-19.” ha detto il primo cittadino. 

 Covid a Paternopoli: la situazione

I positivi aumentano, i registrati sulla piattaforma sono 122. Purtroppo si propaga all’interno dei nuclei familiari. Visto la velocità di propagazione invito i cittadini, contatti stretti di un familiare, che pur se la legge consente di uscire in autosorveglianza ad uscire quando serve. Invito i cittadini Covid, appena venuti a conoscenza della loro positività a contattarmi. La comunicazione su piattaforma arriva in ritardo rispetto all’esito del tampone.

Molti di voi non lo stanno facendo e tutto questo aumenta le difficoltà. Questo serve per poter meglio monitorare la situazione. Solo uniti, solo collaborando possiamo incidere sul virus. Concludo ricordandovi che tutti i soggetti positivi devono stare a casa, non devono nemmeno girare in macchina. Abbiate comportamenti responsabili. Tutto passerà. Grazie“.


Articoli correlati

Back to top button