Cronaca

Covid a Montella, 5 nuovi casi positvi: l’annuncio del sindaco Buonopane

Montella, cinque nuovi casi positivi al Coronavirus. A rendere nota la notizia il sindaco Buonopane

Coronavirus a Montella, cinque nuovi casi positivi in città. Si tratta di persone già in isolamento fiduciario da qualche giorno. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Rizieri Rino Buonopane, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Cinque nuovi casi positivi al Covid a Montella

La comunicazione del sindaco Buonopane: “Cari concittadini, ho avuto comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, che a seguito dei tamponi effettuati qui a Montella domenica 11 ottobre, sono risultati positivi 5 nostri concittadini.

È stata immediatamente ricostruita la catena dei contatti diretti , con richiesta dei necessari tamponi all’Asl competente. Si tratta di persone già in isolamento fiduciario da qualche giorno. Il quadro per quanto ancora delicato, per queste ragioni, ci invita ad un cauto ottimismo.

L’azione preventiva nella ricostruzione dei contatti e gli isolamenti fiduciari adottati nelle ultime due settimane , prima ancora che intervenisse il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, ci ha dato la possibilità di circoscrivere la diffusione del contagio“.

Una nuova ordinanza

“Nella giornata di domani, aldilà delle ulteriori misure restrittive da parte del Governo, adotterò altra ordinanza di proroga di chiusura dei parchi pubblici, delle palestre e la sospensione del mercato settimanale. Occorre ancora avere prudenza, evitando di creare occasioni per possibili e pericolosi assembramenti.

Giovedì 15 ottobre, invece, riprenderanno le attività didattiche presso tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale: a questo punto si rende necessario riprendere con la didattica in presenza, evitando di creare altro disagio agli alunni, alle loro famiglie oltre che al personale scolastico. La sospensione delle attività scolastiche , da me decisa nei giorni scorsi, vista la evoluzione dei contagi e delle persone coinvolte, ha scongiurato il propagarsi della epidemia tra i banchi di scuola.

Ora però abbiamo difronte una sfida importante che dobbiamo accettare e condurre tutti insieme. Chiedo grande collaborazione a tutti voi, rassicurandovi che i protocolli sanitari previsti a tale scopo, sono stati tutti approntati. Laddove nel prosieguo dell’anno scolastico, dovessero emergere altre criticità, sarà mia cura intervenire rapidamente adottando, di concerto con le Istituzioni scolastiche, i provvedimenti del caso”.

Conclude Buonopane

“Permettetemi infine, di salutare affettuosamente quanti in questi giorni si trovano ad affrontare in prima persona questa difficile situazione, in particolar modo i nostri concittadini che hanno avuto bisogno, in queste ore, di assistenza sanitaria presso il Moscati di Avellino. Un abbraccio di cuore a tutti voi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio