Cronaca

Covid a Montella, 5 nuovi casi positivi: l’aggiornamento del sindaco Buonopane

Ecco l'ultimo aggiornamento fornito dal sindaco Rino Buonopane

Covid a Montella, 5 nuovi casi positivi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Rino Buonopane, con una nota ai cittadini dalla pagina Facebook del Comune.

Covid, 5 nuovi casi positivi a Montella

Ecco l’ultimo aggiornamento fornito dal sindaco Rino Buonopane: “Cari concittadini, dall’11 maggio scorso abbiamo registrato sul nostro territorio altri 5 nuovi casi positivi e 3 “guarigioni”. Il numero degli attuali positivi sale così a 42. È doveroso da parte mia anche comunicarvi che a seguito di una positività accertata negli uffici comunali, nella giornata di ieri, ho ritenuto opportuno mettermi in isolamento, anche rispetto alla mia famiglia, in attesa di effettuare nei prossimi giorni il necessario tampone.

La stessa sorte è toccata ad alcuni dipendenti , agli assessori e a buona parte dei consiglieri di maggioranza. Per come è avvenuto il contatto non abbiamo particolari preoccupazioni, ma la prudenza in questi casi non è mai abbastanza. Le notizie positive riguardano il fronte delle vaccinazioni: alla data del 17 maggio sono stati 4.473 i nostri concittadini che si sono vaccinati. Di questi , 3.326 , pari al 44% della popolazione residente, sono quelli che hanno ricevuto la prima dose e 1.147 sono invece quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose.

Occorre ancora tenere duro, evitare comportamenti superficiali e aderire alla campagna di vaccinazione: questo è quello che mi sento di chiedere a ciascuno di voi, se vogliamo tutti insieme finalmente prepararci ad una estate senza eccessive restrizioni. Vi voglio bene! Un caro abbraccio a tutti voi”.


Articoli correlati

Back to top button