Cronaca

Covid in Irpinia: resta chiusa la scuola a San Mango sul Calore | La situazione dei contagi

Nella giornata di ieri l'Asl di Avellino ha registrato altri 55 casi di Covid-19 in tutta la provincia, con l'indice di positività si attesta al 5,53%

Covid, aumentano i contagi in Irpinia. A San Mango sul Calore resta chiusa la scuola a causa del virus mentre aumentano i casi positivi ad Avellino città, dove nell’ultima settimana si sono registrati 36 contagi. Nella giornata di ieri l’Asl di Avellino ha registrato altri 55 casi di Covid-19 in tutta la provincia, com l’indice di positività si attesta al 5,53%.

Covid in Irpinia: la situazione dei contagi in provincia di Avellino

L’ultimo bollettino dell’Azienda sanitaria restituisce 2 contagi ad Ariano Irpino, 1 a Atripalda, 12 a Avellino, 3 a Bagnoli Irpino, 1 a Calabritto, 3 a Caposele, 4 a Chiusano di San Domenico, 1 a Lioni, 1 a Manocalzati, 1 a Melito Irpino, 1 a Montaguto, 1 a Montefalcione, 3 a Monteforte Irpino, 8 a Montella, 1 a Montoro, 2 a Quadrelle, 1 a Rotondi, 2 a San Mango sul Calore, 1 a San Potito Ultra, 3 a Solofra, 2 a di Teora e 1 a Zungoli.

Scuola chiusa a San Mango sul Calore

A San Mango sul Calore, come riporta Il Mattino, sono altri 2 i contagi da inserire nel bilancio locale. Il sindaco Teodoro Boccuzzi è prudente e tiene chiusa ancora la scuola per evitare problemi. Si tornerà in classe giovedì 9 dicembre. “L’attuale situazione epidemiologica è ancora in evoluzione e pertanto si impone di prorogare le misure poste in essere con la suddetta ordinanza, anche alla luce delle raccomandazioni fornite dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino che consiglia di tenere ancora in essere tali misure, al fine di contenere e ridurre il propagarsi del contagio“, scrive Boccuzzi nel suo provvedimento.

Rispetto al report dell’Asl (che ne indica due), l’amministrazione fa riferimento a un solo nuovo contagio: “Abbiamo ricevuto la comunicazione della positività al Covid-19 di una nostra concittadina. Si trova in isolamento da martedì insieme al proprio nucleo familiare. A lei e a tutti gli altri positivi auguriamo una pronta guarigione“.

I casi in Alta Irpinia e nella Valle dell’Irno

A Montella si registrano altri 8 contagi. Nei giorni scorsi, il sindaco Buonopane ha lanciato un appello ai suoi concittadini, esortandoli “ancora una volta a tenere sempre alta l’attenzione, mantenendo in ogni circostanza comportamenti seri e responsabili“. I casi sono riconducibili ad alcuni nuclei familiari.

Sotto controlla la situazione nella Valle dell’Irno. Aumentano i positivi a Solofra e a Montoro. Il primo cittadino della città della concia, Michele Vignola, specifica: “Registriamo 6 nuovi casi di contagio da Covid-19. I nostri concittadini sono a casa, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura sino al superamento della positività. Ad oggi sono 25 i nostri concittadini positivi. Sono 678 i guariti e 13 i nostri concittadini deceduti. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore“.

I ricoveri negli ospedali

Per quanto riguarda i ricoveri, sono in totale 11 nei presidi ospedalieri della provincia: 9 sono i pazienti dell’azienda Moscati di Avellino e 2 del Frangipane di Ariano Irpino.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button