Cronaca

Covid, 35 positivi dopo una festa tra ragazzi: scoppia il focolaio in Irpinia

Covid, 35 positivi legati al focolaio di San Martino Valle Caudina. I giovani dopo una festa hanno contagiato le famiglie

Sono 35 i casi di positività al Covid legati ad un focolaio sviluppatosi a San Martino Valle Caudina. Domenica 24 gennaio circa 100 cittadini del piccolo centro irpino entrati in contatto con i positivi si sottoporranno al tampone al drive-in predisposto nella vicina Cervinara. In questo modo si avrà un ulteriore riscontro sulla diffusione del Covid.

Covid, focolaio a San Martino Valle Caudina: 35 i positivi

Il sindaco Pasquale Pisano ha spiegato: “La nostra comunità sta vivendo un momento difficile. Nei giorni scorsi si è generato un focolaio tra gli adolescenti che, inconsapevolmente, hanno portato il virus all’interno delle famiglie, coinvolgendo i propri cari. Da subito, in collaborazione con la Polizia Locale, la Locale Stazione dei Carabinieri e l’ASL di Avellino, ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus ed a evitarne la diffusione”.


covid-focolaio-san-martino-valle-caudina-positivi-21-gennaio


L’appello

“Invitiamo tutti alla massima collaborazione e ad assumere comportamenti responsabili, riducendo al minimo le occasioni di incontro ed evitando gli assembramenti. La cosa più importante è la salute dei nostri concittadini e ci auguriamo che tutti guariscano al più presto. Insieme ce la faremo” ha concluso il primo cittadino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio