Cronaca

Covid, i contagi tornano a salire: morta un’anziana

I contagi Covid continuano a salire in Irpinia. I numeri ora spaventano davvero: 60 nuovi casi e un altro decesso in meno di 24 ore

I contagi Covid continuano a salire in Irpinia. I numeri ora spaventano davvero: 60 nuovi casi e un altro decesso in meno di 24 ore. A perdere la vita è stata un’anziana di Cervinara. Nella città della Valle Caudina, la situazione diventa sempre più complicata. Si registrano altri 15 casi positivi.

Covid, la situazione in Irpinia

Sul fronte dei contagi, il quadro si fa sempre più preoccupante. Nell’ultimo bollettino l’Asl ha ufficializzato 60 positivi, su 695 tamponi processati. Il rapporto tra test analizzati e infetti riscontrati si attesta a quota 8,64%, mentre nelle 24 ore precedenti era al 12,13%.

I nuovi casi sono così distribuiti: 13 ad Altavilla Irpina, 3 ad Ariano Irpino, 3 ad Avellino, 3 a Castelvetere sul Calore, 15 a Cervinara, 3 a Flumeri, 1 a Fontanarosa, a Lioni, 3 a Mercogliano, 2 a Mirabella Eclano, 1 a Mugnano del Cardinale, 1 a Ospedaletto d’Alpinolo, 4 a Rotondi, 1 a Serino, 1 a Sperone, 1 a Venticano, 2 a Villanova del Battista e 2 a Zungoli. Quadro molto difficile a Cervinara: la sindaca Caterina Lengua sta fronteggiando con misure restrittive l’assalto del virus. La comunità sta rispondendo con altrettanta determinazione. Sul chi va là l’amministrazione comunale di Altavilla Irpina.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio