Cronaca

Covid a Caposele: il sindaco chiude l’Istituto comprensivo

"Disposta la DAD fino a data da destinarsi"

Covid nella scuola a Caposele, il sindaco Lorenzo Melillo ha disposto la chiusura dell’Istituto comprensivo a causa di un focolaio scoppiato nella popolazione scolastica.

Covid, chiusa scuola a Caposele: la decisione del sindaco

Da ieri c’è tensione a causa della notizia di numerosi positivi nel nostro comune. I positivi all’antigenico, nella giornata di ieri, sono stati 16 su 80. Oggi, invece, erano 6 su 40. Il positivo all’antigenico all’obbligo fiduciario fino alla conferma del tampone molecolare. Anche io sono contatto di positivo e ho deciso di restare a casa; rispettando l’isolamento fiduciario. Questa impennata di casi è chiaramente dovuta a un cluster scolastico. Avendo avuto diversi casi all’interno del plesso scolastico, la preside ha deciso che L’Istituto comprensivo di Caposele, scuola primaria e secondaria, resterà chiusa.

Disposta la DAD fino a data da destinarsi. Ormai siamo vicini alle vacanze di Natale quindi è plausibile che le scuole resteranno chiuse fino al termine delle vacanze natalizie. Disposti, chiaramente, anche il trasporto e la mensa. Resterà aperto, invece, il Liceo”.


Articoli correlati

Back to top button