Cronaca
Trending

Covid, a Calitri 42 casi positivi nelle ultime 24 ore. Molti sono giovani e bambini

Preoccupa la situazione Covid nel comune Irpino di Calitri. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati ben 42 nuovi casi positivi

Preoccupa la situazione Covid nel comune Irpino di Calitri. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati ben 42 nuovi casi positivi. Molti di questi, sono giovani e bambi. A rendere nota la notizia, è il primo cittadino Michele Di Maio.

Covid a Calitri: altri 42 casi positivi

Attualmente ci sono 84 persone positive a Covid19 in paese”, ha spiegato Michele Di Maio, di cui 42 nelle ultime 24 ore. Solo due i guariti, e fortunatamente alcun decesso. “La situazione resta delicatissima. Stamane ho inviato una quinta nota al prefetto e al manager dell’Asl per chiedere l’arrivo di una unità mobile dell’azienda sanitaria, per accelerare l’esecuzione di eventuali nuovi tamponi”, ha spiegato Di Maio, “Continuiamo a mantenere il distanziamento fisico, indossare le mascherine e lavare spesso le mani. Il momento è particolarmente delicato, ma tutti insieme sapremo darci forza”.

A destare maggiore preoccupazione è anche un minicluster che riguarda bambini: alcuni di questi hanno un’età che va dai tre ai cinque anni. In ogni caso, ha spiegato il sindaco Di Maio, tutte le persone risultate positive sono già in quarantena: l’obiettivo ora è contenere il più possibile l’ulteriore diffusione del contagio in città. “Oggi ho firmato altre ventidue ordinanze di isolamento domiciliare”, ha aggiunto ancora il primo cittadino, “a carico sia dei nuovi positivi e dei loro familiari. Restiamo uniti e dimostriamo di essere una comunità solidale”.


Articoli correlati

Back to top button