Cronaca

Covid ad Avellino, chiusi 9 negozi in 48 ore | I sindaci preparano una nuova chiusura

Boom di positivi Covid ad Avellino, i Sindaci dei Comuni irpini stanno preparando una nuova chiusura: intanto, in 48 sono chiusi 9 negozi

Boom di positivi Covid ad Avellino, i Sindaci dei Comuni irpini stanno preparando una nuova chiusura: intanto, in 48 sono chiusi 9 negozi. Secondo quanto riportato dal Mattino, ieri è toccato alla pizzeria Romana di via Carducci, al negozio di abbigliamento “Flo” di via Scandone e al centro estetico Altieri Wellness di Monteforte Irpino.

Covid ad Avellino, chiusi 9 negozi in 48 ore

Le comunicazioni da parte dei proprietari sono arrivate tramite i canali social: “In queste ore fanno sapere dalla pizzeria Romana stanno circolando informazioni non vere sul nostro conto. Vogliamo rassicurare tutte sulle nostre condizioni di salute: la pizzeria romana è chiusa in via precauzionale. I componenti dello staff hanno effettuato un primo tampone antigenico con esito negativo, lo stop all’attività è stato dettato dalla positività dei dipendenti dell’altra sede della pizzeria in via Cannaviello.

Dalla Romana

Precisano ancora dalla Romana: “Certi della vostra comprensione, vi terremo informati sul nostro stato di salute”. Altra chiusura nella zona dei Cappuccini, la terza dopo l’omonimo bar e, appunto, la pizzeria Romana. Si tratta del negozio di abbigliamento Flo. La proprietà con un post su Facebook annuncia che “la boutique resterà chiusa fino a data da destinarsi causa positività da parte della titolare”. Anche Altieri Wellness di Monteforte Irpino registra contagi tra il personale e chiude almeno fino al prossimo 3 gennaio.

Il report

Dunque, una dopo l’altra si abbassano le serrande. Più degli altri a pagare dazio sono bar e pizzerie del centro. Lo fanno, per causa di forza maggiore, dopo aver riscontrato la positività di uno o più dipendenti dello staff. È l’onda lunga dell’aperitivo della vigilia di Natale. Nel capoluogo, il primo a pagare dazio è stato il bar Cappuccini. Poi costretti a chiudere fino a data da destinarsi anche la pizzeria Romana di via Cannaviello, la pizzeria Giuseppe Capone in via Fosso Santa Lucia, la pizzeria I Resilienti di via Campane e il bar-pizzeria Broadway di contrada Baccanico. A Mercogliano, invece, è il Verdarina Caffè di via Nazionale Torrette a sospendere per il momento l’attività. Anche un falso allarme. Nel pomeriggio di lunedì è circolata la notizia di un’altra chiusura, sempre causa Covid,del Dulcis in furno di Atripalda. In serata la smentita dei titolari: “È una fake news”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio