Cronaca

Covid ad Avella: 18 contagi dopo una festa di matrimonio

I 18 casi positivi sono tutti riconducibili ad un matrimonio celebratosi in provincia di Napoli

Focolaio Covid dopo una festa di matrimonio ad Avella, con 18 casi positivi registrati nella giornata di ieri. Tutti riconducibili, tra invitati e contatti diretti, ad un matrimonio celebratosi in provincia di Napoli. Il dato emerge dal drive-in organizzato nel fine settimana per l’esecuzione dei tamponi. Non si esclude che si possano aggiungere ulteriori casi.

Focolaio Covid dopo un matrimonio: 18 casi positivi ad Avella

Alcuni invitati si sono posti in isolamento volontario per evitare qualsiasi rischio a familiari e conoscenti in attesa di conoscere l’esito dei tamponi. I 18 positivi comunicati nell’ultimo bollettino dell’Asl si sommano agli altri dei giorni scorsi, alcuni dei quali sempre riferiti ai festeggiamenti per il matrimonio che si è tenuto una decina di giorni fa.

Qualche invitato, inconsapevolmente, avrebbe provocato la catena di contagi. Fortunatamente, le condizioni di salute sono buone per la maggior parte di loro. Anche perché quasi tutti sono vaccinati. Non manca la preoccupazione nella comunità della cittadina del Mandamento.  L’Asl e l’amministrazione comunale hanno immediatamente adottato tutti i provvedimenti consequenziali per arginare la diffusione del virus.


Articoli correlati

Back to top button