Cronaca

Cosmetici privi di etichetta, sanzionata nota catena commerciale a Mercogliano e Atripalda

Nel mirino della Guardia di Finanza i due punti vendita ubicati a Mercogliano e Atripalda

Controlli della Guardia di Finanza, sanzionata una nota catena di negozio a Mercogliano e Atripalda per cosmetici privi di etichetta. Sono circa 4mila i prodotti di vario tipo rinvenuti dai finanzieri privi dell’etichetta prevista dalla legge contenente le caratteristiche e la composizione del prodotto. I responsabili dei relativi negozi sono stati denunciati a piede libero e destinatari di una multa variabile da 500 euro a 4mila euro.

Cosmetici privi etichetta, multata nota catena di negozio in Irpinia

Nell’ambito di mirati controlli dei Finanzieri a contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla conformità alla vendita di prodotti, hanno proceduto al controllo di due punti vendita di una nota catena commerciale, in Mercogliano e Atripalda.

Il blitz

Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto circa 4mila prodotti di vario tipo privi della relativa etichetta in conformità della legge contenenti le caratteristiche e la composizione del prodotto.

La multa

I responsabili dei relativi negozi sono stati denunciati a piede libero e destinatari di una multa variabile da 500 euro a 4mila euro.

L’attività svolta testimonia l’azione nella prevenzione e nel contrasto alla vendita di prodotti potenzialmente dannosi per la salute e la pubblica incolumità dei consumatori.

Articoli correlati

Back to top button