Cultura ed eventi

San Valentino 2022, cosa fare ad Avellino e provincia | GLI EVENTI

Cosa fare a San Valentino 2022 ad Avellino e provincia: tutti gli eventi in programma per il weekend del 13 e 14 febbraio

Cosa fare San Valentino 2022 ad Avellino Ecco quali sono gli eventi per il weekend del 13 febbraio, con tante idee per trascorrere la giornata degli innamorati tra le province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.


https://www.occhionotizie.it/wp-content/uploads/2022/02/san-valentino-1.jpg


Cosa fare San Valentino 2022 ad Avellino e provincia: tutti gli eventi

Da Radici Resort a Mirabella Eclano un weekend romantico in un contesto di naturale bellezza. La struttura ricettiva ha pensato ad una serie di idee dal 12 al 14 febbraio perfette per chi ama mangiare bene e per chi vuole rilassarsi nella Spa del centro benessere magari praticando fitness in vigna nella tenuta di Mirabella.

In questa speciale circostanza, la Tenuta Cavalier Pepe a Luogosano propone la degustazione Caveau, un vero e proprio viaggio nel tempo, scandito dai vini storici più rappresentativi dell’azienda e selezionati, tra quelli custoditi nella Cantina Storica, dalla produttrice Milena Pepe. Sarà un’esperienza affascinante, che consentirà di apprezzare come il tempo e la cura possano donare note uniche ai vini.

Ad Avella, domenica 13 febbraio, a partire dalle ore 18, nella splendida corte del Palazzo Baronale illuminato un evento dedicato agli innamorati e non solo. Uno spettacolo itinerante in cui sarà raccontato, attraverso sonetti e scene tratte dalle principali commedie e tragedie di Shakespeare, la concezione dell’amore tra il serio e il faceto, l’ironia e la poesia.

Per San Valentino un lungo weekend di neve sul Laceno. L’Hotel Grisone ha organizzato una proposta turistica adatta per coppie e famiglie. Dall’11 al 14 febbraio goditi la bellezza delle vette irpine nel candido scenario offerto dalla natura e partecipa alle tante attività realizzate dalla struttura ricettiva.

Cosa fare San Valentino in Campania: tutti gli eventi

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.

Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

Sono molti gli eventi in programma nel weekend di San Valentino in Campania. Tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio sarà possibile partecipare ad eventi ed itinerari turisti e gastronomici per celebrare la giornata degli innamorati tra gli scorci delle mete più belle della Campania.

Articoli correlati

Back to top button