Curiosità

Dal corpo al viso: i trattamenti estetici per l’autunno

Finita l’estate si torna alla vita normale ed anche il nostro corpo deve riabituarsi a questa solita quotidianità. Niente più abbronzatura perché finiscono i giorni in riva al mare; la nostra pelle potrà trarne benefici fermo restando che potrebbe portarsi dietro ancora qualche strascico delle lunghe esposizione ai raggi solari.

L’autunno è comunque un mese molto frizzante dal punto di vista della richiesta di trattamenti estetici anche in virtù di quanto sopra detto; se l’abbronzatura scompare vengono a galla diverse imperfezioni del viso e del corpo. Motivo che spinge donne ed anche uomini a ricorrere a qualche supporto esterno in questo momento dell’anno. Vediamo quali sono i trattamenti estetici per l’autunno 2018.

Si parla di bellezza e wellness in generale ed allora una remise en forme passa necessariamente da una dieta corretta per disintossicarsi ed eliminare le tossine estive. Sempre a proposito dei segni dell’estate è la pelle ad avere i maggiori danni con discromie e perdite di colore: ci sono oggi tanti trattamenti con il laser oppure a base di prodotti cosmetici che riescono a sopperire a queste problematiche.

Ma l’autunno è anche il momento dei trattamenti antiage, effetto che d’estate può essere ottenuto in modo naturale con una abbronzatura impeccabile. Largo allora ai tanti approcci disponibili oggi sul mercato, più o meno invasivi. Così come resta fondamentale, e questo a prescindere dalla stagione in corso, prendersi cura del proprio sguardo e dei propri occhi con interventi che sono ormai tra i più richiesti dalle donne: si pensi alle extension ciglia ad esempio o al microblading.

Importante ricorrere allo scrub per pulire la pelle dalle impurità accumulate nel corso dell’estate: il rinnovamento dell’epidermide può avvenire in svariati modi, importante è andare a togliere le cellule morte stimolando al contempo i processi di rigenerazione del tessuto.

D’altra parte quando l’abbronzatura inizia ad andarsene lascia come amaro fardello macchie solari non certo gradevoli, oltre che le famose e temute zampe di gallina sul contorno degli occhi. Armarsi di pazienza quindi è la soluzione ideale perché l’autunno è una stagione nella quale la bellezza raggiunta nei mesi estivi inizia a svanire e si deve porre rimedio con trattamenti estetici di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button