Cronaca

Coronavirus, tutti negativi i tamponi effettuati a Lauro e Solofra

Buone notizie sul fronte coronavirus in Irpinia. Su 188 tamponi effettuati a Lauro e 406 effettuati a Solofra, nell’ambito del Piano di Screening promosso dalla Regione Campania attraverso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, non sono risultati casi positivi al Covid-19.

Coronavirus in Irpinia, negativi i tamponi di Lauro e Solofra

Si precisa inoltre che gli 8 casi positivi residenti nel comune di Ariano Irpino, comunicati nella giornata di ieri 8/5/2020, si riferiscono, in un caso ad un soggetto paucisintomatico e ricoverato presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Gli altri casi

Negli altri casi si tratta di soggetti asintomatici, di cui: 1 contatto di un caso già risultato positivo al COVID 19, emerso a seguito della richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL; negli altri  6 casi, emersi nell’ambito del Piano di Screening dell’IZSM,  si tratta di persone che, per ragioni legate ad attività professionali e commerciali, insistenti sul territorio cittadino,  sono entrate in contatto con il virus nella fase precedente alla chiusura delle attività.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button