Cronaca

Coronavirus, il Teatro Gesualdo rimborsa biglietti e abbonamenti

Il Teatro Gesualdo, visto l'evolversi dell'emergenza Covid, rimborserà biglietti e abbonamenti. La nota al Sindaco e l'Assessore

Il Teatro Gesualdo, visto l’evolversi dell’emergenza Coronavirus, rimborserà biglietti e abbonamenti. Questa la nota: “Al Sindaco e l’Assessore al patrimonio del Comune di Avellino, si è convenuto che il teatro sarà a messo a nostra disposizione per il periodo dal 9 Dicembre al 20 Dicembre negli orari soliti di botteghino (10-13 e 17-20) per il rimborso delle quote abbonamento e dei biglietti”.

Il Teatro Gesualdo rimborserà biglietti e abbonamenti a causa del Coronavirus

“Si invitano i Signori Abbonati e i possessori di biglietti di recarsi presso il botteghino nelle date e negli orari indicati. A seguito della sospensione degli spettacoli teatrali e del successivo Dpcm emanato dal Presidente del Consiglio e relativo alle “Misure di contenimento del Virus Covid-19” e come da Fonti normative Art. 88 DL 17/3/2020 n. 181 (Rimborso di titoli di acquisto di biglietti per spettacoli, musei e altri luoghi della cultura) i signori abbonati e gli acquirenti di singoli biglietti potranno richiedere il rimborso dei titoli di acquisto come da nuova policy del Teatro Pubblico Campano.

• Si potrà richiedere il rimborso dei biglietti validi per gli spettacoli annullati dal 4 marzo in poi

• Si potrà richiedere il rimborso delle quote abbonamenti per gli spettacoli non goduti.

• Si potrà decidere di rinunciare al rimborso o al voucher per sostenere i lavoratori e tutto il settore Cultura in questo momento così complicato. Chi deciderà di sostenere il “Teatro” dovrà compilare e firmare il modulo prestampato “non chiedo il rimborso” .

Sarà nostra cura menzionare e pubblicare dando evidenza a tutti coloro che sceglieranno di aderire ad #iononchiedoilrimborso facendo sentire la propria vicinanza e il proprio appoggio come sta avvenendo da parte di molti spettatori dei teatri italiani. Il teatro pubblico campano avendo terminato il periodo di concessione del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino ha ritenuto opportuno rimborsare biglietti e abbonamenti non attraverso voucher, ma con rimborso economico.

Biglietti:

Ecco il corretto iter 1. l’acquirente dovrà recarsi al botteghino con il biglietto originale integro

2. consegnando il biglietto riceverà il relativo importo

3. in caso di biglietto acquistato su Vivaticket l’importo del voucher sarà al netto di oneri e commissioni spettanti a Vivaticket

4. l’organizzatore procederà all’annullo del biglietto e provvederà alla conservazione dello stesso per i controlli di Agenzia delle Entrate/Siae.

Abbonamenti:

Ecco il corretto iter 1. Coloro che hanno compilato la domanda online di richiesta voucher saranno contattati dai nostri uffici per integrare la domanda di richiesta con l’Iban che ci consentirà il rimborso delle quote ed evitare file e assembramenti non consigliati in questo periodo.

2. Colore che non hanno ancora fatto richiesta di rimborso potranno recarsi al botteghino consegnando gli abbonamenti (anche con fotocopia) e i dati per il rimborso bancario“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio