Cronaca

Coronavirus, quattro nuovi casi positivi a Forino: l’annuncio del sindaco Olivieri

Quattro nuovi casi positivi al Covid a Forino. A rendere nota la notizia il primo cittadino Antonio Olivieri, con una nota ai cittadini

Coronavirus a Forino, quattro nuovi casi positivi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Olivieri, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Quattro nuovi casi positivi al Covid a Forino

La comunicazione del sindaco Olivieri: “Cari concittadini, tra ieri sera e questa mattina, finalmente, l’Asl di Avellino ha recepito e comunicato ufficialmente 4 positività riscontrate nei giorni addietro. Si tratta di 4 nostri concittadini risultati positivi al covid-19 in strutture private accreditate dalla Regione Campania e che già erano in isolamento domiciliare dal giorno dell’esito del tampone.

Questi sono asintomatici o con lievi sintomi e il loro stato di salute non desta preoccupazione. In loro vi è più la preoccupazione per la situazione in cui si sono venuti a trovare e nell’evitare di contagiare i propri conviventi. Per loro l’Asl ha comunicato che farà direttamente un tampone di controllo a distanza di 10 giorni dalla positività per verificarne la negativazione o meno. I contatti stretti dei positivi sono stati messi in isolamento domiciliare obbligatorio per 10 giorni a prescindere da eventuali tamponi effettuati.

Continua, invece, la fase di difficoltà dell’Asl nell’effettuazione dei tamponi richiesti. Mi scuso con chi sta veramente aspettando da tanto. Ma sia io che i medici di famiglia stiamo continuamente sollecitando.
Salgono quindi ad un totale di 12 gli attuali positivi al covid nel nostro territorio comunale, di cui solo uno ricoverato in ospedale.

Giungano a Loro tutti la vicinanza e gli auguri di tutta la comunità di una veloce guarigione. Evidenzio, inoltre, per massima trasparenza, che siamo in attesa dell’ufficialità da parte dell’Asl di ulteriori risultati positivi riscontrati in strutture private. Evidenzio, ora più che mai, in considerazione della crescita dei casi, la necessità di osservare scrupolosamente le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19. Con buon senso, responsabilità e giudizio ce la faremo a superare questo delicato momento”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto