Cronaca

Coronavirus in Irpinia: nuovo positivo a Chiusano di San Domenico, l’annuncio del sindaco De Angelis

Nuovo caso positivo in Irpinia. Si tratta di un giovane rientrato in servizio a Roma e risultato positivo dopo le visite militati. A comunicarlo è il sindaco di Chiusano di San Domenico, Carmine De Angelis che rassicura la cittadinanza sulle condizioni del giovane, al momento asintomatico, e sulle procedure messe in atto per il contenimento del contagio.

Coronavirus a Chiusano di San Domenico: positivo un giovane militare, ora è in isolamento a Roma

Comunicazione importante: si comunica che un nostro giovane concittadino è risultato essere positivo al Covid-19. Si tratta di un soggetto asintomatico a cui è stato fatto il tampone in quanto nei giorni scorsi ha sostenuto le visite militari. Ovviamente il ragazzo sta bene e per completezza di informazione tengo a precisare che lo stesso attualmente non si trova nel nostro paese ma in quarantena presso la Caserma di Roma.

Ho predisposto per la giornata odierna prima i test veloci (risultati negativi) e poi i test sierologici per tutta la famiglia ( in attesa di esito), mentre nella giornata di domani insieme all’Asl ho ritenuto opportuno effettuare uno screening con tamponi per tutti i soggetti venuti a contatto con i familiari del ragazzo.

Intanto l’Amministrazione comunale dopo i kit veloci sta predisponendo uno schema di convenzione con una struttura accreditata per partire già da Settembre con lo screening trimestrale e periodico su tutta la popolazione di Chiusano. Tale azione ci consentirà’ un periodo controllo di profilassi e aiuterà a monitorare l’intera popolazione di Chiusano. Vi terrò informati sugli eventi, intanto a tutti i cittadini rivolgo una accorato appello alla massima collaborazione“.

Aggiornamento

Il sindaco De Angelis ha comunicato sul suo profilo Facebook l’esito dei test rapidi eseguiti sui familiari del ragazzo risultato positivo. “Ultime notizie: l’esito dei test sierologici dei familiari del ragazzo che è’ a Roma per servizio militare sono negativi. Per sicurezza ho tuttavia predisposto nella giornata di domani con l’Asl tamponi di conferma. Allo stesso ragazzo a Roma sarà rifatto il Tampone dal BioCampus – Università . Vi terrò aggiornati!


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto