Cronaca

Coronavirus: positiva un’insegnante a Mirabella capoluogo, chiusi i plessi di primarie e secondarie

Allarme Covid nelle scuole di Mirabella Eclano. Nella giornata di ieri, 30 settembre, un’insegnante della Scuola Primaria di Mirabella capoluogo, ma residente a Frigento, è risultata positiva al Coronavirus. Il sindaco Giancarlo Ruggiero è stato costretto a firmare l’ordinanza con la quale ha chiuso alcuni plessi scolastici di Scuola Primari e Secondaria del suo Comune.

Covid, scuole chiuse a Mirabella Eclano: l’ordinanza del sindaco

Sentito il Direttore Generale dell’ASL Avellino, la Dirigente Scolastica e la Polizia locale, in seguito all’accertamento del risultato positivo al tampone Covid-19 di un’insegnante della scuola primaria di Mirabella capoluogo , residente nel Comune di Frigento, è stata predisposta la chiusura immediata dei plessi scolastici siti in Mirabella centro capoluogo della scuola primaria e secondaria.

Restano aperti i plessi scolastici siti nelle frazioni Passo, Pianopantano e Calore e della scuola per l’infanzia di Mirabella capoluogo. Ai fini della salvaguardia e della tutela di tutti i soggetti interessati è già stata predisposta l’applicazione di tutte le procedure precauzionali atte a prevenire e a limitare il contagio.


coronavirus-positiva-insegnante-mirabella-scuole-chiuse


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button