Cronaca

Coronavirus a Parolise, donna positiva: l’annuncio del sindaco Ferullo

Coronavirus a Parolise, donna positiva al virus. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Ferullo, con una nota ai cittadini

Coronavirus a Parolise, donna positiva al virus. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Ferullo, con una nota ai cittadini dalla pagina Facebook del Comune.

Donna positiva al Covid a Parolise

La comunicazione del sindaco Ferullo: “Cari concittadini abbiamo ricevuto nella giornata del 4 novembre il comunicato da parte dell’Asl riferito a una persona residente nel nostro comune positiva al Covid-19. La nostra sfortunata concittadina veniva dimessa dalla clinica… X il giorno 3 novembre a seguito di un intervento senza verificare prioritariamente l’esito del tampone.

Dai tamponi effettuati in entrata e in uscita, come riferito dalla clinica al medico di base, si evince che il tampone in entrata era negativo e quello in uscita positivo. La cosa gravissima e inammissibile è che la clinica ha dimesso la paziente in condizioni di positività riferendo al parente che l’ha portata a casa di essere negativa.

Un comportamento contro ogni etica umana e professionale che deve essere attenzionato dalle autorità competenti, un attentato alla salute pubblica che ha comportato la messa in isolamento di tre persone che nel frattempo avevano accudito la paziente al momento sola e non autosufficiente a seguito dell’intervento.

La paziente è stata nuovamente ricoverata nella giornata di ieri. Siamo sconcertati di quanto accaduto per la cattiva gestione di questo caso che si è verificato nella nostra comunità, già segnalato al Direttore generale dell’ ASL a cui seguirà una relazione dettagliata. Auguriamo alla nostra concittadina una rapida guarigione con la speranza che le persone che hanno avuto il contatto non abbiano contratto il virus. Stiamo tutti molto attenti perché il rischio di contagio è ancora forte”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button