Cronaca

Moschiano, tamponi a tappeto sulla popolazione: l’obiettivo è evitare un nuovo focolaio

Moschiano, dopo il nuovo caso di coronavirus, gli operatori sanitari dell’Avi hanno effettuato tamponi a tappeto sul marito, il fratello e diversi connazionali della donna risultata positiva. Controllati anche cittadini che hanno avuto contatti con lei nei giorni immediatamente precedenti al suo ricovero in ospedale, dove ha scoperto di essere positva al covid.

Coronavirus a Moschiano: eseguiti tamponi a tappeto

In tutto i controlli sono stati più di 40, i tamponi sono stati già inviati all’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici per essere esaminati, e si attendono i risultati.

Isolato il palazzo

Il palazzo dove vive la donna si trova nella parte alta del paese e resterà isolato a scopo precauzionale. Tutta l’area circostante è stata delimitata per oltre cento metri, e gli agenti della Polizia municipale controllano rigorosamente il transito dalla zona. Disposta la quarantena per cinque nuclei familiari per un complessivo di trenta persone.

Il contagio

Sembrerebbe che la donna abbia contratto il virus nel suo paese di origine, dove si sarebbe recata nelle scorse settimane. Pochi giorni fa il ritorno in Italia, per partorire. Il marito lavora come come operaio in un’azienda agricola di Quindici.

Il parto

La donna, ancora ricoverata a Napoli, è in buone condizioni, il parto è stato portato a termine senza particolari complicazioni, madre e figlio stanno bene.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio