Cronaca

Coronavirus, morto 84enne di Cervinara: era ricoverato al San Pio di Benevento

Coronavirus, c’è un’altra vittima: non ce l’ha fatta un 84enne di Cervinara ricoverato da domenica scorsa al San Pio di Benevento. Il quadro clinico era già compromesso.

Covid, una vittima di Cervinara

L’annuncio arriva dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua: «Con dispiacere abbiamo appreso la notizia del decesso di un nostro concittadino che era stato ricoverato per le patologie di cui soffriva all’ospedale San Pio di Benevento dove gli è stata riscontrata la positività al Covid-19. Cervinara tutta – sottolinea la prima cittadina – si stringe alla famiglia duramente provata per la perdita dell’anziano congiunto».

«L’Asl aggiunge Lengua – ha comunicato l’esito negativo dei tamponi di verifica effettuati a cinque positivi che erano in isolamento domiciliare da oltre quattordici giorni, accertandone la guarigione. Segnaliamo, peraltro, che la stessa Asl di Avellino ha trasmesso al distretto sanitario di Cervinara l’esito negativo dei tamponi delle venti persone alle quali già era pervenuta la notizia direttamente dall’istituto di Napoli dove erano stati processati. La situazione di emergenza sanitaria che sta interessando tutte le comunità anche limitrofe ci impone di assumere comportamenti responsabili a prescindere da ogni controllo e di munirci di tanta pazienza – è l’appello di Lengua – Ognuno è chiamato a fare la propria parte per il bene della nostra Cervinara».

Articoli correlati

Back to top button