Cronaca

Coronavirus in provincia di Avellino, sei casi positivi a Montella: scuole, uffici e negozi chiusi fino al 14 ottobre

Coronavirus a Montella, sono stati riscontrati sei casi positivi al virus: alla luce dei nuovi contagi, il sindaco Rizieri Rino Buonopane ha deciso di chiudere uffici, negozi ed istituti scolastici fino al prossimo 14 ottobre, anche se non è ancora stata emanata un’ordinanza vera e propria.

Montella, impennati di casi da Covid-19: chiusi negozi, classi e uffici

La comunicazione del sindaco Buonopane: “Siamo al lavoro per accertare ogni aspetto. Siamo in contatto costante con i responsabili dell’Asl per garantire tamponi immediati. Molti studenti di molte classi erano contatti delle persone risultate positive al coronavirus. La scelta presa è stata improntata alla massima sicurezza della comunità. Le scuole resteranno chiuse fino al 14 ottobre per garantire l’estinzione del rischio contagi”.

Covid a Montella, 100 persone in isolamento

Il primo caso è stato accertato la scorsa domenica: a questo, hanno fatto seguito altri 5 contagi, dopo i quali il sindaco ha deciso di intervenire; il primo contagiato si trova adesso ricoverato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. “La situazione è molto complessa e siamo al lavoro per gestire al meglio le situazioni: si tratta di molti contatti diretti e vogliamo intervenire per bloccare la possibilità di ulteriori contagi ha dichiarato ancora il sindaco Buonopane. Attualmente, proprio dopo aver ricostruito la rete dei contatti delle persone contagiate, a Montella sono 100 le persone che si trovano in isolamento fiduciario.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio