Cronaca

Coronavirus a Montella: 2 nuovi casi, l’annuncio del sindaco Buonopane

Nella giornata di oggi si sono registrati 2 nuovi casi positivi al Coronavirus a Montella, portando il totale dei contagi a 55

Aumentano i contagi da Coronavirus a Montella. Nella giornata di oggi si sono registrati 2 nuovi casi positivi, portando il totale a 55. A comunicarlo è il sindaco Rino Buonopane nel consueto aggiornamento.

Coronavirus: la situazione a Montella oggi, 12 novembre

Cari amici concittadini, il Dipartimento dell’Asl di Avellino mi ha comunicato altri due casi positivi. Si tratta in entrambi i casi, di contatti diretti di casi positivi, già accertati nei giorni scorsi. Le persone interessate, unitamente ai nuclei familiari di appartenenza sono già in isolamento da qualche giorno. Gli auguri di una pronta e completa guarigione alle persone interessate.

Con i due casi di oggi, il numero complessivo dei contagiati registrati sul territorio comunale, dall’inizio della pandemia, salgono a 55. La buona notizia è che, contestualmente, ad aumentare è anche il numero dei guariti, arrivati oggi a 23. Come sempre. I dati complessivi verranno diramati in giornata attraverso i canali ufficiali del Comune.

Purtroppo, la nostra comunità, come tante altre della nostra provincia , vive un momento di grande difficoltà, che, vi posso assicurare, stiamo gestendo con grande attenzione ed impegno. Riuscire, nonostante i numeri, a contenere la diffusione del contagio , richiede un impegno continuo e straordinario. Nonostante tutto, siamo ancora in grado di garantire il tracciamento dei contatti, adottando tempestivamente i provvedimenti necessari. Un lavoro che svolgo personalmente con l’aiuto instancabile della Polizia Comunale.

Serve ovviamente l’aiuto di tutti, spero che questo sia oramai chiaro. A prescindere dalle norme restrittive, nazionali e regionali, dobbiamo tutti farci carico di questo impegno morale e civico: dobbiamo limitare al minimo i contatti sociali, rispettando in ogni caso le regole già note. Utilizzo della mascherina, distanziamento, divieto di assembramenti, lavaggio frequente delle mani. Aiutatami a preservare la vostra salute e quella della nostra comunità. Un abbraccio affettuoso.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button