Cronaca

Coronavirus, rientrano a Monteforte da Mantova: 3 persone denunciate

Coronavirus, continuano i comportamenti scorretti e irresponsabili da parte delle persone. Una famiglia di Monteforte Irpino sarebbe rientrata da Mantova la scorsa settimana, ma avrebbe omesso di denunciare il fatto alle autorità, come invece prescritto dalle norme vigenti. I tre sono stati segnalati da un vicino di casa.

Coronavirus, da Mantova a Monteforte Irpino: denunciati

I tre sarebbero componenti dello stesso nucleo familiare: moglie e marito, ultra 65enni, e il figlio 45enne. I tre sarebbero rientrati sabato, ma la denuncia è arrivata solo lunedì, e non da loro, ma da un vicino di casa che conosceva la storia della famiglia e nel vederli tornare ha immediatamente capito cosa stava accadendo, e ha dato l’allarme.

Comportamenti irresponsabili

Non contenti di questo, due di loro lunedì erano anche andati al Comune per rinnovare il documento di identità. Per fortuna, ha fatto sapere il sindaco, nessuno di loro, dalla sera dell’arrivo, si è mosso da casa, ad eccezione della commissione al Comune. Ma la paura resta, e soprattutto la rabbia per comportamenti evitabili e che fanno capire quanto le persone ancora non abbiano capito la gravità della situazione.

Articoli correlati

Back to top button