Politica

Coronavirus in Irpinia, frenano i contagi e aumentano i guariti: la mappa

Frenano i contagi di coronavirus ed aumentano i guariti in Irpinia. Il totale dei positivi è di 374 persone, mentre il numero dei deceduti è di 14. Ecco la mappa comune per comune.

Coronavirus in Irpinia, la mappa

Per il terzo giorno di seguito, si conferma un trend in discesa di nuovi casi positivi. Crescono anche le guarigioni. Ne sono state sommate altre tre per un totale di dodici. Hanno vinto la battaglia contro il virus una 65enne di Chiusano San Domenico, una 50enne di Solofra e una 71enne di Atripalda.

La situazione nei comuni

Il totale dell’Irpinia è dunque di 374 contagi, con quaranta decessi e dodici guariti. Niente nuovi casi, dunque, per Ariano Irpino che resta ferma a 134 positivi, ma con diciassette vittime (tra cui un anziano originario di Greci). Avellino è a 22 e Solofra a 18 . A Mercogliano sono 17 (due decessi). Sono 13 per Flumeri (tre persone decedute) e per Mirabella Eclano (un decesso). 10 i contagiati per Lauro e Grottaminarda. 9 per Gesualdo (due decessi).

Sette a Venticano (due decessi), mentre sono 6 a Scampitella (un decesso), Sturno (un decesso) e per Forino. Sei casi, inoltre, a Trevico (tre decessi). Cinque per Cervinara, Villanova del Battista (due decessi), per Lacedonia, Chiusano San Domenico e Vallesaccarda.

Quattro per Bagnoli Irpino (uno però vive a Napoli) e San Martino Valle Caudina.

Sono 3 per Monteforte Irpino, Melito Irpino (uno è deceduto, mentre un altro è domiciliato a Bonito), Montecalvo Irpino, Montemiletto (ma una persona è domiciliata a Serino) e Mugnano del Cardinale (un decesso).

Due contagiati per Rotondi, Teora, Montoro, Avella, Savignano Irpino, Calitri, Atripalda, Fontanarosa (un decesso), Casalbore, Castel Baronia, Cesinali, Altavilla Irpina, Pietradefusi, Pratola Serra e Bonito (due decessi). Uno per San Sossio Baronia, Montefredane, San Michele di Serino, Sant’Angelo dei Lombardi, Taurasi, Lapio, Torre le Nocelle, Contrada, San Mango sul Calore (la persona è deceduta), Aiello del Sabato, Quindici, Torrioni, Tufo, Pietrastornina, Roccabascerana, Zungoli, Santo Stefano del Sole, Ospedaletto d’Alpinolo e Bisaccia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio