Cronaca

Coronavirus a Forino, test su 50 cittadini mercoledi 3 giugno. L’annuncio del sindaco Olivieri

Coronavirus a Forino, test su 50 cittadini mercoledì 3 giugno. L’annuncio del sindaco Olivieri “È importante sottoporsi al test per capire la reazione anticorpale“.

Coronavirus a Forino, test su 50 cittadini mercoledi 3 giugno

L’annuncio del primo cittadino Antonio Olivieri: “Il Comune di Forino rientra tra Comuni prescelti in cui si effettuerà l’indagine sierologica sulla diffusione del Covid-19, su un campione di 150.000 cittadini selezionati dall’Istat in tutt’Italia. In questi giorni, 50 nostri cittadini, scelti a campione da Istat, per il test sierologico venoso (gratuito), verranno contattati telefonicamente dalla Croce Rossa Italiana e potranno decidere liberamente se sottoporsi o meno all’esame. La chiamata si riceverà da un numero che inizia con 06-5510.

Ribadisce Olivieri

Anche se il test è facoltativo ricordiamo che si tratta di un’operazione importante per comprendere qual è la risposta anticorpale in seguito all’esposizione a Sars-CoV-2 a prescindere dai sintomi della malattia. Più persone si sottoporranno al test e più informazioni si otterranno sul virus“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Back to top button