Cinque casi positivi di coronavirus a Contrada: l’annuncio del sindaco

coronavirus-contrada-casi-12-settembre

Cluster familiare a Contrada, 5 casi positivi di coronavirus registrati nello stesso nucleo familiare. Nessuno di loro presenterebbe sintomi gravi

Cluster familiare a Contrada, 5 casi positivi di coronavirus registrati nello stesso nucleo familiare. Nessuno di loro, secondo quando afferma il sindaco De Santis, presenterebbe sintomi gravi, tutti sono in isolamento domiciliare.

Coronavirus a Contrada: 5 positivi

Secondo quanto afferma il sindaco, in un post pubblicato sulla pagina social del Comune, il contagio sarebbe avvenuto attraverso il contatto con una persona positiva rientrata dall’estero. Ecco le sue parole:

Contrada 12 Settembre 2020, aggiornamenti COVID-19.
I tamponi processati nei giorni scorsi dall’ASL di Avellino ha dato esito positivo al covid-19 per cinque nostri compaesani.
Le persone risultate positive fanno parte del medesimo nucleo famigliare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. È da segnalare che le stesse sono in isolamento volontario preventivo già da giovedì della settimana scorsa e non hanno avuto contatti con l’esterno.
Il contagio è avvenuto per un contatto con una persona positiva fuori dal nostro comune ed individuato tramite la prevista indagine epidemiologica e profilassi.
Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste e concertate con la ASL competente . La cittadinanza è invitata a mantenere la calma, le informazioni ufficiali saranno fornite dal sottoscritto mediante il sito del Comune e attraverso i social.
Insieme affronteremo questa dura prova e insieme ne usciremo anche questa volta.
Il Sindaco
Pasquale De Santis


 

Contrada 12 Settembre 2020, aggiornamenti COVID-19.

I tamponi…

Pubblicato da Comune di Contrada su Sabato 12 settembre 2020

 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG