Cronaca

Coronavirus: altri 9 casi a Montella, l’annuncio del sindaco Buonopane

Sale a 83 il totale dei contagi dall'inizio della pandemia a Montella, mentre gli attualmente positivi sono 33

Sono 9 i nuovi contagi da Coronavirus a Montella. A comunicarlo è il sindaco Rino Buonopane nel consueto aggiornamento sulla situazione dell’emergenza nel comune irpino. Sale a 83 il totale dei contagi dall’inizio della Pandemia, mentre gli attualmente positivi sono 33.

Coronavirus, la situazione dei contagi a Montella

Cari concittadini, ieri sera ho avuto notizia dall’Asl di altri 9 casi positivi. Si tratta di contatti diretti, di precedenti casi, già accertati nei giorni scorsi. Sono in ogni caso persone già in isolamento e che godono di buona salute. Per un solo caso, purtroppo, si è reso necessario, a scopo precauzionale, il ricovero ospedaliero. Gli auguri, come sempre, di una pronta guarigione alle persone coinvolte.

Un quadro, quello attuale, che deve indurci a riflettere e magari, evitare in qualche caso, critiche non fondate sulle scelte che di giorno in giorno questa Amministrazione sta compiendo, per provare a ridurre la diffusione del contagio sul nostro territorio. Ancora ieri sera, anche alla luce dei nuovi casi che peraltro ci aspettavamo, ho ritenuto opportuno adottare apposita ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza fino alla data del 3 dicembre.

Le parole del sindaco

Viviamo giorni particolari, nei quali occorre assumere decisioni non sempre facili, e non sempre condivisibili da parte di qualcuno. Io capisco le esigenze di tutti, ma credo che questo sia il momento della responsabilità, che riguarda non solo l’intera comunità ma anche e soprattutto chi è chiamato, come sindaco, a garantire e tutelare la salute di tutti, nessuno escluso , giovane o adulto che sia.

Nella giornata di oggi, come sempre, provvederemo ad informarvi sui dati complessivi del contagio, attraverso i canali ufficiali del comune. Un abbraccio affettuoso a tutti voi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto