Cronaca

Coronavirus a Calabritto: nuovo caso positivo, il sindaco “si tratta di un asintomatico”

C’è un nuovo caso positivo a Calabritto. Ad annunciarlo è stato il sindaco Gelsomino Centanni tramite la pagina Facebook dell’Ente. Il primo cittadino fa sapere che la persona contagiata è al momento asintomatica e che è stata avviata la procedura di isolamento dei familiari e tracciamento dei contatti.

Coronavirus a Calabritto: le parole del sindaco Centanni

Voglio condividere questa notizia che riguarda la nostra comunità. È stato riscontrato il primo caso di Covid-19 a Calabritto, si tratta di una persona asintomatica residente in paese. L’Asl ha già provveduto a risalire alla catena dei contatti avuti in questi giorni. Anche la famiglia è stata sottoposta al tampone e, pertanto, sono tutti in isolamento domiciliare. 

Invito la cittadinanza a mantenere la calma e ad evitare inutili allarmismi. Inoltre, vi invito a mantenere comportamenti responsabili e a rispettare le norme, che tutti noi conosciamo bene, ovvero indossare sempre la mascherina, divieto di assembramenti e rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Sul caso di positività vi terrò aggiornati costantemente“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button