Cronaca

Coronavirus, un altro caso positivo ad Avellino

Ancora un caso di coronavirus ad AvellinoÈ risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sul marito della donna trasferita il 5 marzo scorso dal P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino all’AORN “Moscati” di Avellino e risultata anch’essa positiva al primo tampone.

Coronavirus ad Avellino, si attende la conferma

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale,  e sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici.

Le misure di contenimento

L’8 marzo il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo Decreto che sostitusce i DPCM del 1 e 4 marzo 2020 e stabilisce nuove misure di contenimento dell’epidemia.

In particolare il DPCM reca misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia. Il provvedimento prevede anche misure a livello nazionale e norme di prevenzione generali.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button