Cronaca

Coronavirus, il sindaco di Avellino lancia un’app per lo screening della popolazione

Coronavirus, il sindaco di Avellino lancia un’app per lo screening della popolazione. L’applicazione sarà pronta a breve, ha annunciato Festa, sarà gratuita e costituirà un filo diretto tra i pazienti e i medici. In progetto anche sgli smartwatch per le persone in quarantena.

Coronavirus, Avellino: in arrivo l’app per lo screening

Il sindaco di Avellino vola alto e promette il più grande screening di massa mai realizzato in Italia, tutto grazie a quest’applicazione che, afferma, sarà pronta a breve.

Come funziona

I cittadini, tramite questa app, comunicheranno tutti quelli che sono i sintomi e tutta una serie di parametri, il merico di base li riceverà, li valuterà, e sarà in grado di stabilire l’intervento più efficace per ogni singolo caso.

I costi

Il tutto a costo zero per l’Ente e per gli utenti, assicura il primo cittadino. Ormai ci stanno lavorando da giorni, e la data di rilascio è imminente.

Lo smartwatch

Ancora agli inizi, ma non troppo lontano dalla realizzazione, anche il progetto di uno smartwatch per controllare le persone in quarantena. Ma per quello c’è ancora tempo, si spera che l’emergenza termini presto e che non ce ne sia bisogno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button