Cronaca

Coronavirus ad Ariano Irpino: al via lunedì 22 giugno i lavori per la realizzazione della nuova subintensiva e area degenza Covid-19

Al via lunedì 22 giugno i lavori per la nuova Area Covid del presidio ospedaliero Frangipane di Ariano Irpino, che permetteranno la realizzazione di 10 posti letto di Subintensiva e 16 posti letto di degenza ordinaria. Ad annunciarlo è l’Asl di Avellino in un comunicato ufficiale.

Ariano Irpino: partono i lavori per la nuova Area Covid-19

L’Asl di Avellino comunica che partiranno lunedì i lavori per la nuova Area Covid al terzo piano del Corpo A (Ala vecchia) del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino. L’Azienda ha già avviato lo scorso 12 maggio i lavori per la realizzazione dei 7 posti letto di Terapia Intensiva Covid, che termineranno entro 3 settimane; per quanto riguarda la Area Covid, composta da 10 posti letto di Subintensiva e 16 posti letto di degenza ordinaria. I lavori partiranno il prossimo 22 giugno per terminare entro 60 giorni dalla data di inizio.

Grazie a questo intervento il P.O. di Ariano Irpino avrà un’area, composta da Terapia Intensiva, Subintensiva e ordinaria, completamente autonoma e dedicata ai pazienti Covid-19, con un accesso indipendente all’interno dell’ospedale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button