Coronavirus ad Ariano Irpino, attivata l’assistenza in casa per i pazienti

Coronavirus ad Ariano Irpino. Al via l’assistenza a casa per i pazienti affetti da covid-19. Le operazioni sono partite dal piazzale del pronto soccorso dell’ospedale “Frangipane”.
Coronavirus ad Ariano Irpino, al via l’assistenza a casa per i pazienti
Sono partite dal piazzale adiacente la tenda pre triage e il pronto soccorso dell’ospedale Frangipane, alla presenza del dg dell’Asl, Maria Morgante, le quattro unità mobili destinate all’assistenza Covid a domicilio per il territorio di Ariano Irpino, il Distretto di Grottaminarda, di Cervinara e Monteforte.
La squadra
Una squadra di 17 medici, alcuni dei quali da poco laureati, si è messa a disposizione per un’iniziativa che, al momento, è l’unica concepita in Campania per raggiungere direttamente a casa i pazienti Covid o sospetti.
Il commento
«Questi medici garantiranno – spiega Maria Morgante – ai cittadini del territorio di competenza dell’Asl, il supporto e il monitoraggio necessari in questa emergenza. Ci aspettiamo da parte dei medici di base grande collaborazione con i medici delle unità operative. Infatti, con questi ultimi i primi si confronteranno per la cura del paziente a domicilio.
Voglio, infine, esprimere il mio ringraziamento ai giovani medici che hanno risposto al nostro avviso pubblico; è grazie a loro che oggi l’Azienda è riuscita ad attivare un servizio che consideriamo fondamentale nella lotta al virus. Questi giovani professionisti stanno tenendo fede, nei fatti, al giuramento di Ippocrate e rappresentano una straordinaria espressione di impegno professionale e civile. Chiedo all’intera popolazione di stare loro vicina»