Coronavirus, anziana guarita e poi di nuovo positiva: tamponi sui medici e degenti del reparto di Ortopedia del Moscati

coronavirus-anziana-torna-positiva-tamponi-ortopedia-moscati

C'è un caso di ripositivizzazione, riguarda un'anziana di Montemiletto, positiva nuovamente al tampone dopo essere guarita. Tamponi in Ortopedia al Moscati

C’è un caso di ripositivizzazione in Irpinia, riguarda un’anziana di Montemiletto, positiva nuovamente al tampone dopo essere guarita. Ma non è questo l’unico problema, perchè la 75enne si era sottoposta ad un intevento all’anca nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Moscati di Avellino. Ed è stato li che, solo ieri, quando le è stato effettuato nuovamente il tampone, prima delle dimissioni, è stato scoperto che l’anziana era positiva, nonostante fosse ormai guarita, dopo aver contratto il covid a maggio.

Coronavirus, anziana di Montemiletto torna positiva al tampone

La donna, era rimasta una decina di giorni in reparto, tra ricovero, intervento e degenza, e ora medici, infermieri e degenti sono stati sottoposti a tampone per verificare la presenza di eventuali casi.

Tamponi nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Moscati

Gli esperti parlano di un caso di contagio “a intermittenza con bassa carica virale”, e non sarebbe il primo in Campania, ma il dramma è stato scoprirlo solo quando la donna stava per essere dimessa, dopo una lunga degenza in cui ha avuto a che fare con altre persone presenti in reparto, e con il personale medico.

Doppio tampone

I tamponi sono stati effettuati tra ieri e venerdì pomeriggio, ma fino a ieri la direzione non avrebbe disposto ne la sanificazione della sala operatoria ne della Radiologia. Al suo ingresso in ospedale, 10 giorni fa, il tampone effettuato era risultato negativo. L’anziana aveva contratto il covid a maggio, ma poi era guarita: resta da capire, adesso, se la donna si sia infettata durante la degenza, oppure ci sono stati degli errori nella refertazione.

La donna è in isolamento

Dopo essere risultata positiva al tampone, l’anziana non è stata dimessa ed è stata trasferita nel reparto di Malattie infettive, dove è stata sottoposta ad un terzo tampone, risultato ancora positivo. La 75enne è asintomatica.

TAG