Cronaca

Coronavirus ad Altavilla Irpina, le rassicurazioni della persona positiva sui social

Dopo la conferma di un caso positivo di coronavirus ad Altavilla Irpina, tra i cittadini si era diffuso il panico, e non erano bastate le rassicurazioni del sindaco, che aveva spiegato come il nuovo contagio non fosse scaturito direttamente sul territorio, ma fosse arrivato da fuori.

A rassicurare la popolazione, però, ci ha pensato la stessa donna risultata positiva al coronavirus, che ha scelto di parlare della sua vicenda sui social, nel tentativo di rasserenare gli animi e far capire che la città è sicura.

Coronavirus, messaggio social della donna positiva ad Altavilla Irpina

Il nuovo caso positivo emerso ieri si riferisce ad una donna di Altavilla, che da tempo vive a Castellammare di Stabia e lavora presso il ristorante La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, da cui è partito un nuovo focolaio che rischia di espandersi, portando nuovi positivi in giro per la regione, proprio come è successo nel caso di questa donna.

Il post su facebook

Ieri la donna, attraverso un post su facebook, ha parlato del suo caso, e ha fatto chiarezza proprio per rassicurare la popolazione, in virtù del fatto che in città c’è sua madre, che gestisce un’edicola, che a scopo precauzionale è stata chiusa, come è stata lei stessa a comunicare

Io non vivo più ad Altavilla Irpina, ma ci sono stata solo giovedì pomeriggio della settimana scorsa, ed ho avuto contatti stretti solo con mia madre. Questo è il motivo per cui è chiusa da giorni e lo sarà fino a quando non si avrà l’esito del suo tampone che mi auguro sia negativo. Ci tengo a farvi sapere che per ora sto abbastanza bene e sono a casa mia a Castellammare di Stabia. Spero che tutta questa storia passi presto. E solo allora ci rivedremo.

I rientri in Irpinia

Dopo l’istituzione delle linee telefoniche per comunicare il proprio rientro dall’estero, in Irpinia sono state 243 le perosne che hanno inviato una e-mail o hanno telefonato ai numeri della Asl di Avellino per segnalare il ritorno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio