Cronaca

Cooperativa Sannio Ecologia, protesta lavoratori:le rassicurazioni di Gambardella

ARIANO IRPINO. E’durata per l’intera mattinata di ieri la protesta dei dipendenti della Cooperativa Sannio Ecologia, l’impresa che si occupa del serivzio di pulizie degli uffici del Comune di Ariano Irpino.

La vicenda

Il contratto di servizo tra il Comune e la Cooperativa era scaduto il 30 settembre, ma già da alcuni mesi i dipendenti non percepivano il salario perchè l’azienda era stata raggiunta da un pignoramento contro terzi da parte dell’Agenzia delle Entrate per tasse non pagate.
Nonostante nel nuovo bando che il Comune ha indetto per l’affidamento dei servizi fosse inserito l’obbligo di assumere le maestranze precedenti, la nuova cooperativa ha assunto solo 3 dei 14 dipendenti.

Le rassicurazioni

L’Assessore al Bilancio Fiomena Gambacorta ha rassicurato i dipendenti preoccupati “La nuova cooperativa si deve occupare solo della pulizia dei servizi igienici e non di tutti i locali del Comune. In questa fase non si possono assumere tutti gli addetti precedenti. La cosa avverrà successivamente, con l’espletamento della nuova gara”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button