Cronaca

Lavoro irregolare, blitz dei carabinieri in Irpinia: 6 persone denunciate

Controlli sui luoghi di lavoro in provincia di Avellino: il bilancio. Sei le persone denunciate dai militari

Proseguono i controlli sui luoghi di lavoro in provincia di Avellino. Non si ferma, infatti, l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, quotidianamente impegnati in controlli tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenari di incidenti che il più delle volte risultano conseguenza dell’inosservanza di normative e procedure di sicurezza.

Controlli sui luoghi di lavoro in provincia di Avellino: il bilancio

All’esito delle verifiche eseguite dai Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia presso alcuni cantieri edili di Vallata, Vallesaccarda e Castel Baronia, due operai e il titolare di un’impresa edile sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nell’ambito dei medesimi servizi, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino altre tre persone per “Abusivismo edilizio”: dall’accesso ispettivo ad un cantiere di Lioni è emersa l’illecita realizzazione di uno sbancamento di terreno su una superfice di circa 280 metri quadrati.

Articoli correlati

Back to top button