Cultura ed eventi

“Contemporanea…mente”, gran finale con gli ultimi eventi

AVELLINO. Vita e musica nella chiesa del Carmine di Avellino. “Giovani alla ribalta” è il prossimo appuntamento della Rassegna “Contemporanea…mente” 2017, diretto da Massimo Testa. Ospite dell’evento la Belpasso school orchestra (in foto), composta da 15 strumentisti e coordinata da Fabio Desiderio. Presenterà un repertorio con pezzi del jazz internazionale degli ultimi 50 anni. 

A concludere la rassegna, il 23 novembre, sarà “Le note ritrovate“, evento dedicato alla memoria del terremoto dell’80 in Irpinia. Anche quest’edizione avrà la forma di concorso di Composizione Internazionale: decine di partiture sono giunte all’associazione, anche dall’estero. In totale sono 7 i brani ammessi non solo all’esecuzione in pubblico ma anche alla registrazione audio in vista di un’eventuale incisione discografica. L’esecuzione sarà curata dalla formazione di spicco Ensemble Zenit 2000 di Avellino, diretta da Massimiliano Testa.

 

Provenienza

Compositori

Australia Alex Vaughan
Campania Alessia Manco
Puglia Francesco Lisena
Alessio Manega Veneto
Molise Nicola Graziano
Campania Luigi Bruno
Campania Francesco Fausto Magaletti

 

Alessia Manco, Luigi Bruno e Francesco Fausto Magaletti sono i migliori allievi del conservatorio Cimarosa di Avellino.

Il pubblico in sala voterà il brano preferito. Le preferenze del pubblico, insieme col voto della critica specializzata, delineeranno i vincitori.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button